APPARTA­MENTIPRENOTAGALLERIA FOTO

Vacanza invernale in Alto Adige: ricca di comfort ed ozio

Anche se il turismo invernale nelle Dolomiti, non lo suggerisce, l’inverno in Alto Adige è anche un momento di silenzio e di contemplazione. Il Maso Schmalzerhof sta in una posizione strategica nel sud dell’Alto Adige, ideale per visitare le città nei dintorni: Bolzano (a 17 km), Merano (a 28 km) e Bressanone (a 40 km). Specialmente durante il periodo dell’Avvento Appiano è la destinazione ideale per coloro che desiderano fuggire dalla frenesia pre-natalizia. Merita di essere visitata la mostra dei Presepi nel villaggio del vino di San Paolo, con oltre 100 Presepi, fatti a mano, in legno, carta, pietra e persino in cioccolato, così come il “bosco incantato invernale di Appiano” a San Michele. Davanti allo strudel di castagne/mele e al vin brûlé si può dimenticare lo stress della quotidianità, in un‘atmosfera rilassante si può cercare il regalo natalizio d’artigianato artistico più adatto. Meritano di essere visti anche i pittoreschi mercatini natalizi di Bolzano, e Merano, quest’ultimo considerato come il più grande mercatino di Natale in Italia!

Laghi e montagne dell’Alto Adige – anche in inverno mete di vacanza gratificanti!

Gli oltre 300 giorni di sole all’anno in Alto Adige fanno della nostra zona, anche in inverno, una meta ideale per belle escursioni e passeggiate. Mentre molti turisti durante l’inverno sono attratti dallo lo sci, le valli intorno ad Appiano riservano numerosi piaceri invernali. A cavallo, con gli sci da fondo o con le racchette da neve, la zona vacanza di Appiano si mostra anche in inverno dal suo lato migliore. Il pattinaggio è molto divertente sui laghi ghiacciati di Monticolo e di Caldaro.

Le meravigliose aree sciistiche, ben preparate, vi invitano a passare una giornata sugli sci oppure in slittino, soprattutto quando il sole fa brillare la neve fresca. In inverno, il nostro maestro di sci Hannes, sarà a vostra disposizione per consigli utili, oppure, se vorrete, vi guiderà tra le bellissime montagne innevate dell’Alto Adige.

lg md sm xs